CODROIPO (UD) : IL CANTANTE ANGELO SERETTI è in classifica nelle Radio Nazionali
Non sono molti i cantanti Friulani che sono entrati nelle classifiche Radio Nazionali.
Ce l’ha fatta, e di nuovo, Angelo Seretti, il cantante codroipese quarantenne, già noto al pubblico per le numerose apparizioni televisive e radiofoniche.
Con il nuovo singolo ”Bye Bye city” è, infatti, entrato in classifica Radio Nazionale MEI.
Angelo porta alto il nome del Friuli in Europa, dove spesso si esibisce in concerti live.
Viene definito un “Crooner” , stile Frank Sinatra, ovvero a metà strada tra un cantante di musica popolare e un cantante di musica jazz . Un cantante confidenziale insomma, che gioca con la voce facendo leva sulle qualità vocali più vicine al parlato, alla confidenza.
Angelo si è fatto notare da tempo grazie a questa personale caratteristica vocalità e alla tecnica swing.
Dopo il grande successo decretato al suo ”Let it be me”, cantato insieme con la Star degli anni 80 George Aaron, Angelo torna a fare parlare della sua musica.
Il talento di Angelo è la musica, tanto che fin da piccolo si perfeziona in pianoforte e canto.
Trae ispirazione dai cantanti “Crooners”, affina nel tempo la tecnica swing, conquistando sempre maggiore favore nel settore dell’interpretazione.
Nel 2012 firma un contratto con la prestigiosa etichetta “Ghiro Records” di David Marchetti.
Inizia poi una tournee in Italia, Germania e Francia. Nel 2013 viene invitato a Sanremo Doc, partecipa a vari concorsi a livello regionale e nazionale, che culminano con la vincita delle selezioni di Friuli Venezia Giulia e Veneto di “The Talent” .
Si esibisce più volte al programma “Millevoci”, a diffusione nazionale ed internazionale, insieme a Bobby Solo, Amedeo Minghi, I cugini di campagna, i Jalisse e molti altri.
Angelo canta fluentemente in ben 5 lingue e ha in serbo un altro album più un tour, dal 4 all’ 11 novembre, in Gran Bretagna.
Angelo è un personaggio aperto al mondo grazie al suo talento vocale e musicale. Egli saprà portare alto il nome della sua città, Codroipo, e del Friuli.