35° SEZ. AFDS di CAMINO AL T (ud) – 15 giugno 2014
sezione caminese A.F.D.S. presieduta da Illario Danussi, ha
festeggiato i suoi 35 anni di generosa
attività e presenza costante sul territorio, registrando grande partecipazione,
sia di folla che di sezioni con i loro labari rossi. La Banda Musicale di Bertiolo ed il “Coro S.
Francesco”, diretto da Eliana Gallai, unito per l’occasione alla Corale di
Glaunicco-Bugnins, hanno conferito ulteriore lustro alla S. Messa, celebrata da
Don Roland Kulik, e ai vari momenti della festa.
Presenti rappresentanze dell’arma dei carabinieri, vigili del fuoco, polizia e alpini, oltre all’amministrazione comunale con il neo sindaco Nicola Locatelli,
il rappresentante di zona e consigliere provinciale Enrico Fuser ha informato che vi è urgenza di sangue 0-, A-, B-, invitando chi può donare a farlo e chi non può a impegnarsi perché altri lo facciano.
L’inaugurazione del Monumento al Donatore di Sangue, accanto al municipio, realizzato dall’artista caminese Eddi Panigutti e dalla moglie Lucia, ha consentito al presidente Danussi di esprimere la propria soddisfazione ma anche un accorato appello ai giovani a donare, rinnovando la personale disponibilità a fornire ogni informazione e supporto.
L’artista Eddi Panigutti e la moglie Lucia, autori del monumento in pietra, rappresentante il pellicano, simbolo dei donatori di sangue.
Severino Gobbato, super addetto alle griglie per il convivio cui tutti erano stati invitati.
I volontari pronti a dare una mano per la perfetta riuscita della festa. GRAZIE a chi continua a credere nel valore della generosità gratuita e al presidente Danussi per la sua costante e preziosa presenza. Ad incoraggiare sempre.