CODROIPO: TRE SCUOLE PREMIATE
CODROIPO:
TRE SCUOLE PREMIATE AL CONCORSO DI GEMONA IN LINGUA FRIULANA “IR, VUEI, DOMAN”
Il circolo di Codroipo ha fatto collezione di premi al concorso emanato dal Comune di Gemona per documentazioni didattiche prodotte dalle scuole dell’infanzia e primaria sulle attività svolte in lingua friulana: “Ir, vuei, doman”
Molto soddisfatta anche la Dirigente scolastica, Dott.ssa Mauretta Brusutti, che ha presenziato alla cerimonia di premiazione, nella sala consiliare del Municipio di Gemona, insieme alle insegnanti vincitrici, alle loro colleghe ed alcuni alunni.
Per la sezione dedicata alle attività svolte nella scuola dell’Infanzia si è classificata al secondo posto la scuola di Via Invalidi del Lavoro di Codroipo, attualmente ospitata nel plesso di Zompicchia, con il libro “La rue e la pavèe” curato dall’Insegnante Patrizia Pizzolongo. Al terzo posto la scuola dell’Infanzia di Rivolto con il libro realizzato dai bambini di quattro anni, intitolato “Il mont atôr di me”, sotto l’egida dell’insegnante Maristella Prenassi.
Per la sezione della Scuola Primaria, la Candotti di Via Friuli, si è aggiudicata il secondo premio con il giornalino “Grignei di scuele” prodotto dall’Insegnante Lorella Moretti con tutti gli alunni frequentanti.