Mago Lenard a Villa Manin – Passariano (Ud) In un giorno di festa 20 settembre 2020
Daniele Ridolfi, di Codroipo (Ud) sulla carta d’identità, mago dalla travolgente verve comica nell’arte. Passione, la sua, nutrita da quando era bambino. Ha una stanza segreta, chiusa a chiave, dove dà vita alle sue incredibili, magiche, composizioni. Dai fazzoletti escono colombe, dagli ombrelli conigli, dai nastrini piccoli slip colorati. A tutta risata, Mago Lenard: per grandi e piccini. Indubbia professionalità magica, la sua, supportata da spiccate doti teatrali che mette in mostra senza economia. Non Prestigiatore, non Attore, ma LENARD il PrestigiAttore. Spiccano i suoi capelli arruffati e la dentiera bisognosa di apparecchio? Niente paura. Lui è anche odontotecnico, potrebbe farsene una perfetta. Invece, gli piace quella. Forse perchè è finta? Sììì. Sicuro che sì.
Mago Lenard ha regalato salute a suon di gioia a grandi e piccini. Ha dispensato allegria con zero parole e tanti strumenti di …risata.
L’ho ammirato a Villa Manin (Passariano – Udine) in un giorno di festa, per due prime comunioni insieme, nella stessa tavolata: simbolo di unione tra cugini e genitori di Lorenzo e Sebastian. Mi sono divertita nel seguire le sue evoluzioni magi-comiche e nel guardare i visi sorridenti di chi ne seguiva ogni linea. Complimenti, bravissimo e generoso Mago/nonno, dal cuore bambino e giocoso.
Luce? Perfetta. Temperatura? Gradevolissima. Ristorante al Doge? Al passo con il titolo dogale. Compagnia? Insuperabile.
Risultato? Giornata da incorniciare!