Codroipo (Ud) Mostra “Intrecci di donne, intrecci di viaggio”

Codroipo (Ud) Mostra “Intrecci di donne, intrecci di viaggio”

Codroipo (Ud) Mostra “Intrecci di donne, intrecci di viaggio”

“Intrecci di donne-intrecci di viaggi” è una mostra unica nel suo genere perchè unisce fotografia, vita di donne e creatività manuale alle suggestioni di viaggio.  Dal 19 al 21 novembre 2021, a Codroipo (Ud) in Sala Abaco.

Mostra, fotografica e artistica,  tutta al femminile in Sala Abaco, dove sono state esposte le opere al telaio dirette dalla maestra Manuela Burlina, le immagini della fotografa Jenny Taverna e le proposte di viaggio a cura di Abaco Viaggi, rappresentata da Vanessa Padovani, ispirate all’esposizione stessa.

Dalla sinergia intrecciata tra i manufatti, i ritratti delle loro autrici, le allieve tessitrici, la mia poesia Haiku abbinata a ogni fotografia e le destinazioni dei viaggi, ha trovato vita una tre giorni ricca di proposte inedite, quali il taglio del nastro, il laboratorio di tessitura, “parliamo di viaggi”.

Il progetto è nato da un’idea di Manuela Burlina di Pocenia, durante un corso di tessitura all’U.T.E. di Latisana, per fare riscoprire questa antica tradizione attraverso manufatti resi più moderni, utilizzando semplici telai a cornice.

L’affiatamento del gruppo ha fatto sì che si creassero, in questo periodo di allontanamento causato dal Covid e il conseguente blocco delle lezioni in presenza, non solo intrecci di fili, ma anche di storie, emozioni, che hanno ritenuto opportuno condividere con esposizioni e mostre, intrecciate ad altre realtà, come il mondo dei viaggi.

In esposizione i tessuti realizzati…

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag