CODROIPO (Ud) INAUGURATA LA BIBLIOTECA AL CENTRO di SALUTE MENTALE

CODROIPO (Ud) INAUGURATA LA BIBLIOTECA  AL CENTRO di SALUTE MENTALE

CODROIPO (Ud) INAUGURATA LA BIBLIOTECA  AL CENTRO di SALUTE MENTALE

Al Distretto sanitario, al CSM,  di Codroipo: 14 dicembre 2022, ore 13.30

Semplice, ma significativa, l’inaugurazione nel nuovo spazio organizzato per lo scambio dei libri per gli ospiti del CSM e degli operatori del Distretto Sanitario di viale Duodo, con l’obiettivo di aprirlo all’esterno.

L’iniziativa spontanea è stata ufficializzata dal direttore del Dipartimento di salute mentale, Marco Bertoli, dalla Direttrice del CSM di Codroipo e di San Daniele, Fabiola Grassetti, e da Stefania Marotta, coordinatrice.  Una stanza, una biblioteca, libri catalogati in modo ordinato, vestono di attrazione la possibilità di portarli a casa, di scambiarli, di portarne di nuovi.

Già avviata la collaborazione con il Caffè Letterario Codroipese, presieduto da Luisa Venuti, disponibile a fattiva sinergia.

 

La coordinatrice Patrizia Brunetti ha letto i dieci diritti del lettore di Daniel Pennac e la poetessa, Graziana Ciani, un brano tratto da “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino oltre a  una personale poesia in lingua friulana.

Il CSM o Centro di Salute Mentale, ospitato all’interno del Distretto Sanitario in viale Duodo, si occupa della cura e della riabilitazione di persone adulte di Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano, Talmassons e Varmo.

Garantisce la presa in carico delle persone con disturbo mentale, la molteplicità dei suoi problemi, il sostegno alla sua famiglia, la conoscenza e la mediazione dei conflitti che, nel contesto della sua vita, accadono.

L’accesso è diretto e il servizio è aperto da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Info allo  0432 909190

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag