3°premio alla mia poesia "Tempo corto" a Badia Polesine (Ro)

3°premio alla mia poesia “Tempo corto” a Badia Polesine (Ro)

3°premio alla mia poesia “Tempo corto” a Badia Polesine (Ro)

La poesia è stata protagonista della cerimonia di premiazione, del 20 maggio 23, alle ore 17.30,  del concorso nazionale “Versi in Abbazia”.
Alla presenza di un numeroso pubblico, giunto da ogni parte d’Italia,  si è svolta dopo la visita guidata dal Teatro Balzan, alla Collezione Balzan e all’Abbazia, con la biblioteca.
C’ero anche io, a ritirare il terzo premio attribuito alla mia.
Da tanto non partecipo a concorsi letterari. Ma,  lo scorso gennaio mi era piaciuto il titolo di un concorso gratuito – di Badia Polesine (Rovigo) – “Versi in Abbazia”.
Ieri ci sono andata, per la prima volta. A ritirare il terzo premio e a scoprire una città dal nome interessante: Badia sta per Abbazia.
Sono tornata ricchissima: di belle persone, di passione per la poesia, di un teatro gioiello, di una biblioteca curatissima dall’appassionato Enrico, di un’abbazia millenaria, di una collezione pittorica notevole, la Balzan.
La giuria ha scelto i vincitori – di ogni età – dopo aver valutato 416 poesie in forma anonima, garantendo serietà e correttezza.
Ammetto: mi è piaciuto molto stare tra gli amanti della poesia! E sentire voci di bambini e ragazzi decantarla, con sicurezza ed emozione.
E ascoltare le lettrici – Sara e Cristiana – interpretarle con rispetto e professionalità.
Ho avuto la riprova che un concorso richiede la sinergia tra tante forze per avere successo: a Badia Polesine erano tutte a braccetto. Il comune, la biblioteca, il Rotary, gli Scout, il mondo del volontariato di una città che ce la mette tutta per essere attraente a livello turistico.
Per un’accoglienza degna di re e regine.
Mi sono sentita tale!
Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag