“Accordi nel tempo” libro della Scuola di Musica di Codroipo

“Accordi nel tempo” libro della Scuola di Musica di Codroipo              

“Accordi nel tempo” libro della Scuola di Musica di Codroipo              

“Accordi nel tempo” libro della Scuola di Musica di Codroipo, presentato a Codroipo (Ud) nell’ambito della Fiera di san Simone, sabato 27 ottobre 2024.  Tramite il libro, ha ricostruito la sua storia lunga 40 anni.

In un anno e mezzo di ricerche, testimonianze, immagini, lavoro certosino di Lucia Cengarle, Raffaele Pisano, Chiara Grillo e Annalisa De Vittor.
Risultato?
Un volume celebrativo di 200 pagine, elegante e ricco di persone che hanno studiato e operato nella scuola. E ancora continuano. Dal fondatore, Plinio Clabassi, il noto Basso lirico di Gradisca di Sedegliano, al presidente attuale, Francesco Tempo. In mezzo una lista di nomi e cognomi, che hanno scritto l’evoluzione della scuola.
Il 26 ottobre 1984, ore 17.00, 13 precursori della cultura musicale firmavano l’atto costitutivo dal notaio, rendendo Codroipo un posto migliore per vivere.
Il 26 ottobre 2024, ore 17.00, a San Simone, veniva presentato il libro, punto di partenza per i progetti futuri.

Emozionato l’orgoglio dei direttori Giorgio Cozzutti e Chiara Grillo, della coordinatrice Lucia Cengarle, degli insegnanti, degli allievi e famiglie di ieri e di oggi, dell’editore Marco Gaspari.
“La scuola è una famiglia allargata” ha asserito il sindaco Guido Nardini e “il Comune sarà sempre al suo fianco”, ha assicurato Silvia Polo, assessore alla cultura.
“La scuola è una casa in cui la città si incontra e il libro è la scatola nera che conserva i contenuti più importanti, come la Bibbia” ha concluso Don Ivan Bettuzzi.
I canti, con Body Percussion, dei piccoli allievi sulle note di “Guantanamera” e ” La canzone più facile del mondo” hanno conferito ulteriore gioia alla presentazione, molto apprezzata e partecipata.
Il volume, a offerta consapevole, è acquistabile a Scuola di Musica, in via 4 novembre, 35.  Tel. 0432 901062

                    Dal Messaggero Veneto del 26 ottobre 2024

 

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag