CATINE a Codroipo (Ud) per LUCYLAND 3 novembre 24
Catine o Caterina Tomasulo, la nota comica lucana, ma da 30 anni in Friuli, ha regalato 120 minuti di sana allegria e gustose risate al pubblico, che ha letteralmente riempito il teatro Benois.
Anche Catine ha voluto sostenere il progetto Lucyland con la sua apprezzata presenza, rimarcando l’importanza dell’iniziativa, la cui utilità si irradierà a tutto il Medio Friuli.
Si tratta della costruzione di un parco giochi inclusivo a Bertiolo, paese di nascita di Lucia, classe 1985, mancata un anno fa. Lei sognava di creare un luogo magico dove tutti i bambini potessero giocare e ridere insieme, senza alcuna barriera.
Il marito Gianmarco Toneatto sta onorando la promessa fatta a Lucia, certo di riuscire a concretizzarla in breve, affiancato da tante persone, enti pubblici, comuni, aziende. Il tema è marino, proprio come piaceva a Lucia. Ogni dettaglio è stato progettato con cura, proprio per dare la libertà a tutti i bambini di vivere a pieno la magia di questo parco giochi.
Dai tradizionali scivoli e altalene, fino a innovativi percorsi sensoriali e giochi interattivi, ogni attrazione è stata pensata per offrire momenti di gioia e crescita a ogni bambino che varca la soglia del parco.
Intanto, Catine ha infervorato il Benois con i suoi travestimenti nei personaggi ideati da lei stessa.
Ha spaziato dalla lingua italiana all’inglese, con la prof. dell’UTE “Bettely Robinson”, al francese, con la prof “Bastienne”, all’esperta friulana in “Cjossologia”, Teresa Nodale, a Nonna Ada, veneta, a Lucia, la perpetua friulana, a Miranda, la zitella friulana, a Fedora, la sorella gemella, avvocato divorzista udinese, fino alla tifosa di calcio, per amore del marito. Spaccati di vita quotidiana, in cui è facile riconoscersi, sono stati interpretati con indiscussa professionalità e schietta simpatia e premiati da calorosi applausi. Accanto a Catine, sul palco, per i saluti, Giamarco, marito di Lucia, Silvia Polo, assessore alla cultura di Codroipo ed Eleonora Viscardis, sindaco di Bertiolo.
Per info e donazioni: https://www.lucyland.it/