Codroipo, "Pedala con il cuore" 13 settembre 24

Codroipo, “Pedala con il cuore”    13 settembre 24

Codroipo, “Pedala con il cuore” 13 settembre 24

CODROIPO                                     13 settembre 24

 PEDALA CON IL CUORE, A FAVORE DELLE VITTIME DI VIOLENZA

L’Amministrazione comunale ha promosso per giovedì, 13 settembre, ore 18.30, in Sala Abaco,  Corte Italia, 24, un incontro con il codroipese Federico Lenarduzzi e Andrea Le Fosse di Savogna D’Isonzo ovvero i ciclisti, che, in una settimana di giugno, hanno percorso l’Italia per aiutare le vittime di violenza di genere e la Terza Luna, comunità terapeutica di Codroipo.

Chi sono?

Federico e Andrea sono amici e appassionati delle due ruote.   Da tempo accarezzavano il sogno di attraversare l’Italia in bici fino a raggiungere uno dei punti più a sud della penisola, Santa Maria di Leuca, a Finisterre.

Una volta decisa la data, hanno voluto abbinare la solidarietà alla loro avventura, con una raccolta fondi da elargire in beneficenza. Non sapevano ancora a chi, ma desideravano che i destinatari fossero di Codroipo.

In seguito a una consultazione con il Comune, nella persona del vicesindaco Giacomo Trevisan, hanno scelto due realtà, la “Terza Luna”, comunità alloggio per disabili di viale Duodo, con l’intento di offrire agli ospiti un percorso educativo musicale curato dalla Scuola di Musica di Codroipo, e una borsa di studio per due minori, vittime di violenza di genere, in sinergia con l’Associazione sportiva “Rolling Riders”.

A questa catena mancava un anello ovvero una persona che potesse creare un oggetto-ricordo della pedalata. Detto, fatto, grazie al laboratorio artigiano di cucito Da.Ni.Elle Creativa di Codroipo, che ha ideato, e confezionato, sacche zaino con il logo dell’evento.

Come donare:

La donazione è libera, con un importo minimo di 15,00€, da effettuare, entro il 30 settembre, con causale “Rolling Riders asd Pedala con il Cuore”: 𝗜𝗕𝗔𝗡 : 𝗜𝗧𝟱𝟬𝗩𝟬𝟴𝟲𝟯𝟭𝟲𝟯𝟳𝟱𝟭𝟬𝟬𝟬𝟬𝟬𝟭𝟬𝟯𝟳𝟯𝟯𝟯 𝗕𝗔𝗡𝗖𝗔 𝟯𝟲𝟬 𝗙𝗩𝗚 𝗙𝗜𝗟𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗗𝗥𝗢𝗜𝗣𝗢.

Patrocini e collaborazioni:

La serata, a libero ingresso, gode il patrocinio dei comuni di Basiliano, Codroipo, Dignano, Gorizia, San Daniele del F, Spilimbergo, della Comunità Collinare, e la partecipazione di Voce Donna, Centro Antiviolenza, Polisportiva Codroipo, Lame Friulane Scherma, Overbugline Rugby, Ass. Pallacanestro Codroipese.

dal Messaggero Veneto del 10 settembre 24

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag