CODROIPO – RIVOLTO (UD) – RICCARDO E GIACOMO TIBURZIO, artisti del Logo “A FA BEN NOL È MAI MAL”
Sono fratelli, Riccardo ma per tutti Riki, 14 anni, e Giacomo, 10. Abitano a Rivolto con mamma Meri e uno stuolo di affezionati aiutanti e amici che fanno loro compagnia e un sacco di altre cose belle. Sono cresciuti con il valore della solidarietà e ne hanno fatto bandiera di vita. Per questo hanno accettato l’invito per realizzare il logo di un progetto a favore dell’UILDM-ONLUS di Udine, l’Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, per l’acquisto di un’auto attrezzata per il trasporto di persone in carrozzina, da donare a chi si trova nel bisogno. Entusiasti, hanno messo su carta e poi colorato la frase che ripeteva sempre il loro amato papà Massimiliano che, dal 14 dicembre 2017, li aiuta dal cielo e, ancor prima, dal nonno materno, Giovanni: “A fa ben nol è mai mal”. Il loro disegno è diventato il logo che l’UILDM ha fatto suo per la campagna di raccolta fondi. In più, lo zio materno Cristian Tavano, chitarrista, per favorire la campagna di raccolta fondi, ha realizzato la canzone “Fragile” insieme a un collettivo di musicisti. Il video della canzone si può vedere su: https://www.facebook.com/a.fa.ben.nol.e.mai.mal/videos/247849182955958/
Riki e Giacomo, a loro volta, sono già stati destinatari di varie raccolte fondi che hanno recentemente permesso proprio l’acquisto di un furgone per loro attrezzato e ora vogliono ricambiare, donando a chi si trova nel bisogno.
Questo il loro messaggio, reso pubblico tramite mamma Meri: “Siamo molto orgogliosi di poter aiutare un pochino altre famiglie con le nostre stesse difficoltà, perché sappiamo bene quanto sia importante l’aiuto di tante persone che ci vogliono bene!”
Tutti possono aiutare, donando o semplicemente condividendo questo link: https://www.gofundme.com/f/uildm
Link: https://udine.uildm.org/
Eleonora
Bravissimi ragazzi! Un bacio