CONCERTO CORALE “NATIVITAS” – 4 dicembre 2016 – ZOMPICCHIA di Codroipo (UD)
Il benvenuto di Cinzia Cressatti, corista del coro di Zompicchia. Dal Progetto Nativitas Friuli Venezia Giulia si entra in punta di piedi nella vita di Maria, durante l’avvento o attesa. Passo dopo passo, in un viaggio, nella storia di Maria , figlia, donna, madre.nella purezza dei suoi sì. Sì al mistero della vita che cresce, sì al disegno di Dio.
Don Plinio Donati, parroco di Zompicchia, ha portato il suo saluto e augurio. “Occasioni di percorsi come questo fa recuperare lo spirito in attesa del Natale”.
Niente applausi dopo i singoli canti, introdotti dalle letture ben interpretate da Cinzia Sut, dell’Associazione Culturale i “Vaiandants” di Basiliano. La corale varianese e il Coro “Notis tal timp” si sono alternati per dare voce ai singoli momenti: L’Annunciazione. il Magnificat. Giuseppe e Maria, Nascita di Gesù, la vita con Gesù, Maria salvatrice. La Corale varianese interpreta: Anunciacion de Navidad Nuestra (Ramirez), Ave Marie de sere (Anonimo) ” Tempo fermo nel cielo-mentre viene la sera-dove vie la morte-lungo il sogno di Dio”, Ascolta Maria (Maiero), Ave Maria (Beyoncè)
Corale “Notis dal timp” interpreti di: Angelus ad Virginem, Magnificat, Tota pulchra es, Ave Maria di De Andrè
A cori riuniti “Oh, Du Frohliche” – trad siciliano 1789 su testo di J.G.Herder. Maria salvatrice …”Vergine madre, umile e alta più che creatura”. Voci diverse a contemplare il significato di un nome breve eppure immenso: Maria. Dirige il M° Milena Della Mora.
Da sx: Milena della Mora, Elisabetta Tonizzo, Michela Gani.
Unknown
MOLTO CARINA COME ATTIVITA' MA SI PUO' ENTRARE A FARNE PARTE ???