CONCORSO ATTACCHI DI TRADIZIONE a VILLA MANIN 30 settembre 2012 - Pierina Gallina news

CONCORSO ATTACCHI DI TRADIZIONE a VILLA MANIN 30 settembre 2012

CARROZZE D´EPOCA IN CONCORSO A VILLA MANIN

Il 29 e 30 settembre ha  luogo un Concorso Nazionale di Tradizione presso Villa Manin a Passariano di Codroipo in provincia di Udine.Un appuntamento imperdibile per gli amanti degli attacchi di Tradizione.

Copia (2) di bozza loc Carrozze Villa Manin.jpg

La cornice è la stupenda Villa Manin, auspicabilmente e volutamente recuperabile ad eventi di Attacchi di Tradizione ad alto livello, sita nella Frazione di Passariano di Codroipo, un comune che già vanta un pregiato Museo di Carrozze d’Epoca nella sua Frazione di S. Martino. 

Il Comitato Organizzatore, con il Patrocinio del Comune di Codroipo, è composto da:
A.F.A.C. (Associazione Friulana Amatori di Carrozze) – Ref. Sig. Bruno Cotic
G.I.A. (Gruppo Italiano Attacchi) –Ref. Sig. Enzo Calvi

Le due Associazioni proseguono nella proficua collaborazione in corso da alcuni anni, nella organizzazione e nella promozione della Disciplina degli Attacchi, in ogni sua espressione (Sportiva, di Tradizione e di Tempo Libero).

Con il Concorso del 30 settembre 2012, la collaborazione le vede impegnate in un importante evento, realizzato sulla base di un Regolamento Internazionale (A.I.A.T. Association Internationale Attelage de Tradition) e con l’abbinamento di Giudici stranieri aggregati AIAT (Bernard Puteaux e Reinhold Trapp) e Giudici Nazionali non ancora aggregati (Carlo Gnecchi Ruscone e Giuseppe del Grande).

Il Concorso inizia in Villa Manin, alle ore 9,00 con la Prova A (Presentazione), seguita, senza interruzione, dalla Prova B (Percorso di Campagna); nel pomeriggio, alle ore 15,00 continua con la Prova C (Abilità di Guida) e, alle ore 17,00, il Concorso si conclude con le Premiazioni.

L’accesso ai bordi dei Campi e dei Percorsi di gara è aperto e libero per tutti coloro che volessero bearsi alla vista di Cavalli, Finimenti, Carrozze ed Equipaggi all’insegna di tempi passati, ma i cui valori sono ancora e sempre più attuali.
Ogni più dettagliata ed ulteriore informazione è visibile sul Sito del Gruppo italiano Attacchi (Sito ufficiale del Concorso).

 

Condividi
Tags:

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag