Crociera MSC PREZIOSA: 23-27 ottobre 2017
tutto agio e graditissime comodità.
Crociera come ombrello dal diluvio di pensieri e preoccupazioni, con la libertà di scegliere cosa fare di giorno, sera e notte. Realizzando ogni desiderio ancor prima di averlo concepito.
Se poi si scegliesse di essere sprovvisti di internet si potrà assaporare la libertà rara di essere scollegato, lasciando spazio solo a telefonate necessarie, tralasciando ogni altro inquinamento mediatico.
CROCIERA della POESIA – su idea dell’Accademia “Città di Udine” presieduta da Francesca Rodighiero: 30 i partecipanti, tra Friuli e Veneto.
23 ottobre 2017: Arrivo al porto di Genova e ingresso nella Preziosa. Comandante Giuseppe Galano. Cabina 10100 condivisa con Renata, mia compagna di viaggio. Partenza da Genova ore 17.00.
E già a cena si festeggia il 50° compleanno di Loretta. Con gli auguri e gli applausi molto condivisi.
Ore 14.00: Arrivo a BARCELLONA ed escursione in Bus navetta e Bus rosso panoramico (29 euro per 1 ora e 30. Con Cambio sulla linea green si arriva alla Sagrada Familia.
Tre ore trascorse a Barcellona, senza vedere la Sagrada Familia ma passeggiando sulla Rambla, animata ma molto ordinata. Da Piazza Colon con la statua di Cristoforo Colombo per un assaggio di una città che fa star bene.
Tutti a bordo alle ore 20.00 per la cena all’elegante Arabesque Ristorante e poi allo spettacolo, dedicato alla “Voce” Frank Sinatra. Giorno piacevole in un clima primaverile e accogliente.
25 ottobre 2017: PALMA DE MALLORCA
Arrivo alle ore 8.00. Io e la mia compagna scegliamo di non scendere e goderci la nave ma gli altri amici del gruppo l’hanno visitata rimanendo incantati dalla cattedrale medievale dedicata alla Vergine Maria.
All’interno ha un’opera di Gaudì.
Francesca e Bruno, invece, hanno deciso di noleggiare le bici e percorrere ben 50 km. su comode piste ciclabili, sotto un sole estivo e rigenerante.
Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari,
apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna, ricco di
alberghi e villaggi turistici.
La Cattedrale di Santa Maria di Palma,
detta anche La Seu, è il monumento più noto della città. Il luogo di
culto venne consacrato solo nel XIX secolo ,in seguito fu sottoposto a
dei lavori per i danni causati da un terremoto
venne rifatta la facciata. L’opera mantiene il suo originale impianto
gotico; l’interno, a tre navate, viene illuminato da un rosone di 12
metri e uno dei più grandi al mondo per diametro.
26 ottobre 2017: MARSIGLIA
Arrivo alle ore 10.00.
Anche oggi decidiamo di godere la nave con le mille possibilità di svago o tranquillità, rinunciando alla visita di Marsiglia, città che altre volte ho visitato. Ancora sole e caldo. Piscina, idromassaggio, varie attività, possibilità di mangiare a tutte le ore. Scelgo la tranquillità della piscina coperta. Altri sono in escursione o prendono il sole. Il bello della crociera è la LIBERTA’.
Spettacolo degno dei più grandi palchi, dove non c’è solo bravura ma anche tanto cuore che si è rivelato nel Grazie finale. Il grazie ricambiato da me e da tutti gli amici di viaggio, anche da coloro che hanno vissuto la crociera per la prima volta. Con la voglia di tornarci.
Immagini di mare
Immagini della nave
Una crociera che è stata un’oasi perfetta per la Poesia e per l’arte. Una parentesi entro cui inserire pensieri e sensazioni positive, di benessere. E non è poco!
Francesca Treviso
Pierina carissima, grazie per avermi datro tutto questo. Un abbraccio forte. Ti ringrazio ancora per queste MERAVIGLIOSE EMOZIONI