CuOri in Pista a Lasko (Slovenia) 13-15 aprile 24
CuOri in Pista è la sinergia tra Orietta Lavaroni, insegnante di ballo di gruppo e Denis Zuliani, Dj.
In collaborazione con Abacoviaggi Tour Operator, di Codroipo (Ud) per la terza volta ha organizzato un soggiorno alle terme di Lasko, con ballo serale in hotel Termana, visita guidata di Celje, una delle città più antiche di Slovenia, esperienza sensoriale al Parco delle sequoie secolari di Rimske Toplice. A 6 km. da Lasko.La meraviglia di condividere emozioni, musica e amicizia in soli tre giorni. Da ripetere. A novembre, chissà! Con sole e 26 ° di media!
13 aprile 24: Partenza da Codroipo, Udine, Palmanova e arrivo a Celje, una delle più antiche città slovene. Visita guidata al castello del 1100, con la guida Tomaz. Visita del centro di Celje e sosta per conoscere Alma Karlin o – meglio – la sua statua. Fu una delle più grandi viaggiatrici del Novecento, nonché una scrittrice di talento, una prolifica giornalista e, soprattutto, una donna coraggiosa. Nacque nel 1889 a Celje, città della Stiria slovena ricchissima di storia; infatti era qui che avevano la loro roccaforte i conti (poi principi) di Celje, che costruirono il possente castello per cui la città è ancora oggi famosa.
14 aprile 24: Intera giornata in libertà. tra piscine, spa, passeggiate, biciclettate, relax. L’Hotel Thermana Park****superior, costruito nel 2010, fa parte del complesso Thermana Park, che si distingue per il Centro Termale Thermana Park con piscine ed esperienze acquatiche sotto una cupola di vetro unica, e il Centro Congressi Thermana Park – un centro congressi sede con 10 sale e capacità per 1100 partecipanti. L’Hotel Thermana Park****superior è collegato internamente al centro benessere, alle piscine e alle saune.
15 aprile 24: Mattinata libera. Ore 11, partenza per Rimske, accolti da Ilenia e dal parco dei Bagni Romani o delle sequoie, piantate nel 1879 in onore dell’arrivo della Principessa Vittoria d’Inghilterra e della Principessa di Prussia. Gli alberi furono inviati da Kew Gardens, Londra. Il parco presenta anche altri vecchi e grandi alberi provenienti da tutto il mondo. Questi includono tulipani giganti, abeti spagnoli, caucasici e del Colorado, noci grigie e nere, tassi, cipressi e chugas canadesi.
Golosa sosta, a sorpresa, a Trojane.
I crapfen più grandi, e buoni, che abbia mai gustato!
Ecco i precedenti viaggi con CuOri inPista.
CuOri in pista al Grand Hotel Rogaska Slovenia 2-3 aprile 2023
CuOri in pista a Portorose Slovenia 18-20 novembre 2023