FREEVOICES, Concerto a Codroipo (Ud) per l'ANDOS 12 ott 24

FREEVOICES in Concerto a Codroipo (Ud) per l’ANDOS

FREEVOICES in Concerto a Codroipo (Ud) per l’ANDOS

FREEVOICE in concerto a Codroipo (Ud) il 12 ottobre 2024 per l’ANDOS Comitato di Codroipo

Concerto davvero stra-ordinario quello promosso dalla sezione ANDOS di Codroipo, presieduto dalla signora Donatella Colomba, al teatro Benois.  Il Free Voice Show Choir si è rivelato ricco di quelle sfumature potenti capaci di entrare nelle fessure dei pensieri e nell’essere di persone con un’anima sempre all’erta.  Nato nel 2011, il Freevoices Show Choir, diretto da Manuela Marussi, è il più importante Show Choir italiano e svolge un’intensa attività, con concerti a progetto, dove unisce musica e movimento scenico, canto e danza, grazie alle coreografie di Marco Rigamonti, danzatore e docente del Teatro Litta di Milano.

Ambasciatore della gioventù friulana, il Free Voice Show Choir è teatro, musical e pop, canto popolare e canzone d’autore. I trenta giovani sul palco vogliono mostrare il volto di una generazione nuova, vocata alla pace, saldamente radicata nel loro Friuli e, allo stesso tempo, profondamente europea.   Tantissimi sono gli spettacoli messi in scena, da Capriva del Friuli, dove è nato e ha la sede, all’Argentina, passando per l’Europa e l’Italia. Tanti anche i premi ricevuti.

Solo per Codroipo e per l’Andos ha presentato il recital “SIAMO COSI – percorsi di riflessione al femminile”, che si muove tra denuncia e impegno, ironia e disincanto, in un viaggio-concerto di musica e parole, che vuole tracciare il quadro di una questione ancora oggi aperta. A unire il filo, la voce dell’attrice Paola Aiello, che ha dato volto alle tante sfumature del mondo femminile.  Inoltre, Gianni Del Zotto al pianoforte, Laura Grandi al violino, Francesco Pandolfo alle percussioni e Riccardo Pitacco al basso elettrico.

Lo spettacolo era inserito negli eventi promossi dal Comitato Andos di Codroipo a favore delle donne operate al seno, nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione femminile.

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag