Mostra "L'essere e il tessere" a Camino al T. (Ud) 12 nov 22

Mostra “L’ESSERE e il TESSERE” a Camino al T. (Ud) 12 nov 22

Mostra “L’ESSERE e il TESSERE” a Camino al T. (Ud) 12 nov 22

La Mostra “L’essere e il tessere” è stata inaugurata a Camino al Tagliamento (Ud), Villa Valetudine, in via Codroipo, 25. Il 12 novembre 2022.

La mostra “L’ESSERE E IL TESSERE” è una mostra itinerante lunga un anno, giunta al felice capolinea, a Villa Valetudine.

Manuela Burlina – l’insegnante di tessitura e Jenny Taverna – la fotografa – hanno celebrato le autrici dei manufatti e le cinque donne speciali, che hanno dato ospitalità alla mostra. Onorata di esserci anche io. Con i miei libri.

Che miracoli possono fare i fili?

Quelli ricamati dalla Vita, i fili tessuti da mani laboriose, i fili delle sinergie e delle parole e dei colori, i fili di emozioni, i fili degli incontri belli?

La mostra ha tessuto amicizie, accoglienza, collaborazioni aperte e gratuite. E’ stata la speranza cui le allieve di Manuela hanno guardato durante il periodo del Lockdown e, grazie lala quale, lo hanno superato.

Valori condivisi tra chi l’ha ideata e accompagnata in vari luoghi: Pocenia, Trieste, Codroipo, Flambro di Talmassons, Palazzolo dello Stella, Camino al Tagliamento. Un viaggio, che attende nuove visuali, ma che, ora, gode il percorso. Semplicemente!

Onorata di esserci, tra le cinque donne speciali, scelte da Manuela Burlina.

con Franca Bertoia, attrice e donatrice di voce

con Natalina Odorico, scrittrice

con Armanda Bassi

con Maria Antonia Falzago, scrittrice

Valentina Bott, illustratrice

Manuela Burlina, artista

Le donne speciali: Da sx: Manuela Burlina, ideatrice della mostra, Linda Simeone, Vanessa Padovani, Valentina Bott, Pierina Gallina, Maria Grazia Colonnello.

info@valetudine.nl  351 813 5454

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag