SUONO MEDITATIVO con THOMAS FINK e BAGNO di GONG con MARINA FORTE – a Pantianicco (Udine)
L’idea di questa forma di meditazione nasce dall’antico concetto della cultura indiana, scritto nei Veda, secondo il quale il Suono è l’energia generatrice di tutto ciò che esiste.
In ognuno di noi è presente la capacità di percepire la musica in forma vibrazionale a livello cellulare, entrando così in profondo contatto con il mondo dei suoni che trovano dentro di noi risonanza in un modo personale ed individuale.
Quando? In una serata di meditazione e raccoglimento ascoltando gli strumenti indiani suonati dal vivo. La serata si divide in quattro momenti caratterizzati dall’uso di strumenti dai differenti colori sonori.
Per abbandonare il flusso dei pensieri quotidiani ed immergersi all’interno del personale spazio interiore e sacro, guidati dai suoni potenti, intensi ed ancestrali del Rudra -Vina (lo strumento più antico) seguito dal Surbahar; entreremo poi in una dimensione senza spazio e senza tempo con il suono luminoso e dolce della Dilruba e ci risveglieremo gradualmente incontrando il suono delle note cristalline del Sitar.
Il viaggio viene accompagnato dalla Tampura e dalle Campane Tibetane.
Una serata che può essere vissuta rilassandosi in una forma di meditazione e/o in forma concertistica, abbandonandosi al mondo dei suoni e lasciando che essi entrino in risonanza con il proprio essere.
Tutto questo sarà condotto dall’operatore olistico e maestro di danzarmonia Thomas Fink. venerdì 1 aprile 2016 a Pantianicco – sede AW Recording Studio. cell 3474703737 – Moni
I partecipanti si stendono a terra su di un tappetino, preferibilmente coperti con un plaid, ma è possibile anche restare in posizione seduta.
La durata totale del Bagno Vibrazionale è di circa un’ora e mezza e prevede: un’ introduzione, la preparazione, il Bagno vero e proprio, infine la parte di condivisione libera.
Sono anche possibili delle sessioni individuali.
Durante il bagno vibrazionale, un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le frequenze emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi.
Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e la gioia di vivere.
Quando ci abbandoniamo completamente al suono, questo effettua una profonda pulizia, rompe e demolisce ogni sovrastruttura che ci appesantisce, ogni barriera, il nostro corpo ricorda chi siamo.
Veniamo portati in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione.
Invito a provare perché le parole non riescono a far comprendere ciò che si prova.