
Vita da Emotiva, il mio 8° libro, presentato in Sala Abaco 16 marzo 25
Vita da emotiva – cuore in mano e lacrime in tasca – il mio ottavo libro, edito da Protos edizioni. Ha richiesto sei anni di progettazione, scrittura, abbandono, ripresa in mano, studio. Di nuovo abbandono. Finchè ha deciso di nascere ed eccolo qui. Domenica 16 marzo, alle ore 16.00, in Sala Abaco, a Codroipo (Ud) l’ho mostrato, e con gioia, ai tanti amici venuti per conoscerlo. La sala piena, il sole fuori, la gioia dentro… non potevo chiedere di più.
E se dovessi descrivere la felicità tornerei a questo pomeriggio e lo ricoprirei d’oro. Sì, oro perfezione. Tantissime persone belle, l’atmosfera giusta, argomenti giusti: emozioni e dualità maschile e femminile, il libro di Golfredo Castelletto, che lo ha presentato con me. E poi l’apertura in diretta dello scatolone con i libri di “Gastone, il tassista coccolone” la nuova fiaba, sempre edita da Protos Edizioni… E poi la canzone “Ma ce biele ca è la vite”, di Angelo Seretti Profilo Musicale, ispirata a una mia poesia. C’è davvero da scoppiare di felicità! Ne faccio provvista…
Il mio grazie va alla mia famiglia, a Luisa Venuti, presentatrice, a Golfredo Castelletto, a lettori Maurizio Gazziero, Marco Mascioli, Ambra Gaudino e Vanessa Padovani. Alle aiutanti Evita Gaudino, Morgana e Zoe Dalla Costa,anche in veste di fotografa, Elisa Degano per il rinfresco.
Ahli ospiti come il dottor Mario Canciani, dell’ALPI, associazione che aiuta i bambini con problemi di respiro, l’Assessore Silvia Polo, e tanti tanti amici. Immensa gratitudine, la mia!